the wine
Franciacorta

26 九月 2016

Franciacorta partecipa al Festival Supernova

Nell’ottica di una viticoltura sostenibile e innovativa, Franciacorta ha sposato il progetto Supernova che si svolgerà dal 29 settembre al 2 ottobre a Brescia.

 La Franciacorta ha, da sempre, sostenuto numerose pratiche dedicate alla sostenibilità ambientale, con l’obiettivo primario di offrire al suo territorio e al suo vino le migliori attenzioni per un prodotto di qualità. Innovazione è la parola d’ordine sia per il prodotto che per il territorio. L’evento Supernova è la sintesi perfetta che racchiude al suo interno temi di innovazione importanti per un futuro sempre più consapevole e la presenza di Franciacorta nel suo capoluogo, la città di Brescia.

Dal 29 settembre al 2 ottobre, Brescia si trasformerà in una città-propulsore di innovazione, futuro, idee e tecnologia grazie al Festival Supernova ideato da Talent Garden. Il tema di quest’anno è innovazione e creatività nell’ambiente condiviso, verrà quindi raccontato come tecnologie e creatività modificano l’ambiente in cui viviamo e come possono essere da stimolo per lo sviluppo di soluzioni all’insegna della sostenibilità.

L’innovazione a Supernova non passa solo dal digitale ma tocca anche il mondo food&wine e la sua sostenibilità: il cibo sostenibile verrà presentato dai grandi chef stellati (Stefano Cerveni e Philippe Léveillé) con la supervisione di Beppe Maffioli e Iginio Massari alla cena inaugurale del 30 settembre, dove Franciacorta sarà il vino ufficiale.

Imperdibile è anche l’appuntamento con il convegno Future Food, che come tutti gli anni invita grandi esponenti del settore agroalimentare a raccontare la sostenibilità e l’innovazione tecnologica del settore. Si parlerà di delivery, social eating, agricoltura, sicurezza alimentare ed enologia.

Altro momento fondamentale del Festival è l’exhibition di grandi aziende e startup, allestita in Corso Zanardelli durante il sabato e la domenica: qui Franciacorta organizzerà degustazioni guidate aperte al pubblico, sabato1 ottobre alle 11, domenica 2 ottobre alle 11 e alle 16.30 (Presso lo stand Bugatti – Corso Zanardelli). 

Per info:http://brescia.festivalsupernova.it/programma/