the wine
Franciacorta

the land
Franciacorta

22 Nov 2016

Fratelli Rossetti e Franciacorta presentano l’ultimo appuntamento “New Artisan” per il 2016

 

Fratelli Rossetti e Franciacorta presentano l’ultimo appuntamento milanese di New Artisan, giovedì 1 dicembre 2016, dalle 18.30, presso la boutique di via Montenapoleone 1, lanciando per il 2017 l’edizione internazionale del progetto. Babau Lab, startup del giocattolo artigianale, sarà protagonista non solo dell’evento, ma anche delle vetrine Fratelli Rossetti nel mondo per tutto il periodo delle feste. 

Con l’occasione saranno per la prima volta esposte tutte le 8 Magnum di Franciacorta dedicate ai precedenti “New Artisans” e dipinte a mano dall’artista Chiara Foglieni. A partire da oggi queste bottiglie, tutti pezzi unici, sono all’asta su CharityStars.com a sostegno dell’Associazione Amici di Sean. L’asta si concluderà il 2 dicembre 2016, a seguito dell’evento: http://www.charitystars.com/fratellirossettifranciacorta.

Nel dettaglio:

Magnum di Brut Satèn Vigna Dorata dedicata al brand Atypical.

Magnum di Brut Biondelli dedicata al brand Servomuto.

Magnum di Brut Bosio dedicata al brand Wood’d.

Magnum di Brut La Rotonda per Noah Guitars.

Magnum di Brut Gatti Enrico dedicata a Noah Guitars.

Magnum di Brut Santa Lucia dedicata al brand Altalen.

Magnum di Brut Castelveder dedicata al brand Altalen.

Magnum di Nature 2010 Ronco Calino dedicata al brand Impagliando.

  

New Artisan è l’iniziativa di Fratelli Rossetti in collaborazione con Franciacorta che promuove i nuovi talenti del fatto a mano: realtà imprenditoriali, ad alto impatto creativo, che realizzano artigianalmente oggetti abitualmente prodotti in modo industriale. In linea con la filosofia del progetto, protagoniste dei diversi eventi le cantine franciacortine guidate da giovani e intraprendenti imprenditori che hanno fatto del vino la loro professione.

 

L’Associazione “AmicidiSean” nata a supporto di Sean Hadfield e altri ragazzi affetti da paralisi motoria. Sean, che oggi ha 24 anni, ha subito una lesione spinale completa all’età di 9 anni, che lo ha costretto su una sedia a rotelle in completa immobilità. L’obiettivo principale dell’Associazione è quello di aiutare, Sean e tanti altri ragazzi mielolesi, a raggiungere una qualità di vita migliore, di cure adeguate e di assistenza in tutto ciò che comporta una situazione di immobilità totale o parziale.

 

Fratelli Rossetti è stata fondata nel 1953 dal genio visionario di Renzo Rossetti a Parabiago, nelle immediate vicinanze di Milano in un momento in cui l’Italia muoveva i suoi primi passi nella moda intesa come sistema.  L’azienda é attualmente capitanata dalla seconda generazione della famiglia, i fratelli Diego, Luca e Dario che grazie alla loro passione e partecipazione hanno traghettato l’azienda al suo 60esimo anniversario nel nome della qualità.  Una storia che ha permesso al marchio di distinguersi come sinonimo di stile, sia a livello nazionale che internazionale: una pietra miliare della più elevata artigianalità.

 

Franciacorta è il primo vino italiano prodotto esclusivamente con il metodo classico della rifermentazione in bottiglia ad avere ottenuto il massimo riconoscimento enologico DOCG. In solo poco più di 50 anni la passione e l’impegno dei suoi produttori hanno dato vita ad un prodotto di eccellente qualità e prestigioso ‘ambasciatore’ dello stile italiano. Non solo un vino, ma anche un territorio tutto da scoprire, a meno di un’ora da Milano, la capitale della moda italiana. Situata nel cuore della Lombardia, la Franciacorta si affaccia sulle sponde del Lago d’Iseo e vanta un prezioso patrimonio culturale, storico e naturale, disseminato in splendide cornici verdeggianti, lungo i dolci declivi delle antichissime colline di origine morenica.