31 Mai 2016

Festival Franciacorta d'estate

Il 25 e 26 Giugno 2016 torna il Festival Franciacorta d'Estate!

Una grande festa che avrà come protagonisti vini e prodotti, vignaioli e chef che, insieme, contribuiscono a rendere unico questo straordinario territorio, amatissimo dagli enoturisti italiani e stranieri.

 

IL PROGRAMMA

SABATO 25/06

La giornata di sabato 25 sarà dedicata alla scoperta del territorio, dei suoi vini, dei suoi prodotti e dei suoi cibi. Le cantine organizzeranno micro eventi a tema, visite guidate edegustazioni. Aperte al pubblico saranno anche le aziende di prodotti tipici e le distillerie, che sveleranno ai visitatori i segreti delle loro lavorazioni.

Il sabato sera sarà all'insegna di un grande evento diffuso su tutto il territorio, che coinvolgerà ristoranti, trattorie e agriturismo associati alla Strada del Franciacorta, ciascuno dei quali proporrà il suo personalissimo Menu dedicato alla cultura enogastronomica locale.

Scoprite gli eventi del sabato su www.festivalfranciacorta.it

Le visite in cantina e presso le distillerie, le aziende di prodotti tipici e le cene nei ristoranti prevedono posti limitati e possono essere prenotate contattando direttamente le strutture.

 

DOMENICA 26/06

Domenica 26, appuntamento nello storico Palazzo Monti della Corte di Nigoline, fra le più suggestive dimore nobiliari franciacortine: i prati del suo parco accoglieranno una grande festa en plein air all'insegna dello Street Food a base di prodotti franciacortini ed eccellenze italiane. Sarà allestito un Banco d'assaggio dove oltre 60 cantine avranno la loro postazione e metteranno in degustazione varie tipologie di Franciacorta.

- Domenica 26, dalle ore 11 alle ore 17: il Brunch Pic-Nic

Un autentico brunch sul prato del secolare parco di Palazzo Monti della Corte dedicato al Franciacorta e alla Cucina di Strada d’Autore interpretata con prodotti tradizionali franciacortini da grandi chef e maestri pizzaioli. Degustazioni ai banchi d’assaggio con la presenza di oltre 60 produttori di Franciacorta, assaggi di prodotti tipici, Street Food, attività per bambini e non solo.

- Domenica 26, dalle ore 18 alle ore 23: l'Aperitivo

Una grande festa durante la quale i protagonisti del Festival Franciacorta d’Estate si uniranno al pubblico per celebrare tutti insieme il territorio della Franciacorta fra musica, dj set, degustazioni di Franciacorta in abbinamento a un aperitivo dedicato ai classici sapori dei prodotti del territorio e al barbeque.

Scoprite i dettagli dell'evento di domenica su www.festivalfranciacorta.it

 

PREVENDITE APERTE:

- Online su http://festivalfranciacorta.eventbrite.it

- Presso Franciacorta Outlet Village Infopoint, Piazza Cascina Moie, 1/2 - 25050 Rodengo Saiano (BS).


Sono previsti anche Itinerari in Franciacorta in bicicletta e a piedi, con guide professioniste e sosta in una Cantina per visita e degustazione.
Scopriteli su www.festivalfranciacorta.it