the wine
Franciacorta

the land
Franciacorta

13 Apr 2018

Franciacorta a Vinitaly

Franciacorta torna anche quest’anno a Vinitaly con una rappresentanza significativa della realtà che sempre più si conferma un’eccellenza nel panorama vitivinicolo internazionale. Saranno 70 le aziende presenti alla 52° edizione dell’evento veronese per portare in degustazione le loro migliori etichette, raccontando l’impegno e la passione che caratterizza il loro vino.

In occasione del passaggio in Franciacorta del Giro d'Italia, previsto per il 23 Maggio 2018, lo Stand del Consorzio Franciacorta (B/C 16) ospiterà un'area dedicata alla tappa "Franciacorta Stage".

EVENTI FRANCIACORTA

SALA PUCCINI, CENTRO CONGRESSI ARENA
LUNEDI 16 APRILE, 10.00 - 11.30
IL CONTRIBUTO DELLA FRANCIACORTA ALLA RICERCA SCIENTIFICA IN VITICOLURA
"Il ruolo positivo del vigneto nella riduzione delle emissioni di gas effetto serra, nuove acquisizioni sull’epidemiologia del Legno nero, uso di piante nettarifere per incrementare la biodiversità funzionale nel vigneto. Convegno Tecnico in collaborazione con VVQ."

Alla manifestazione, in programma dal 15 al 18 aprile 2018 presso Veronafiere, Franciacorta sarà presente all’interno del Palaexpo nel padiglione Lombardia (lato Nord, 2° piano) con 47 cantine (area Franciacorta) e con altre 23 presenti nei padiglioni esterni al Palaexpo.             

 

Convegno Vinitaly

Vinitaly flyer 2018